“Ognuno fu alloggiato, ognuno si trovò accomodato secondo le sue abitudini ed ebbe l’impressione d’essere ben servito, perché niente gl’impediva di servirsi da sé.”

W. Goethe – Le affinità elettive

La Masseria Caposella sorge al limitare del Parco Naturale Litorale di Ugento, la più estesa area di macchia mediterranea del Salento, a soli 4 km dalle magnifiche spiagge di Torre San Giovanni e ad un km dalle prime case del paese; è circondata da centinaia di ettari di oliveti secolari attraversati da comode e veloci vie di comunicazione.

Nata nel XV secolo come grande ovile fortificato, è oggi, dopo un sapiente restauro rispettoso delle antiche tecniche costruttive, destinata all’accoglienza degli ospiti dell’azienda agricola della quale da sempre fa parte.

La Masseria è suddivisa in sei unità in dipendenti alcune delle quali eventualmente comunicanti tra loro. Ogni casa, interamente arredata con mobili e tessuti realizzati da artigiani locali con materiali e fibre naturali, è composta da soggiorno con angolo cottura e divano letto, una o più camere doppie/matrimoniali, bagno con doccia e pergolato esterno di pertinenza esclusiva. Ogni ambiente è dotato di wi-fi ed aria condizionata. La TV, nel rispetto dei ritmi e dello stile dell’antica vita rurale, è prevista solo nei living e non nelle camere da letto.

Casa Camini

Posti letto 2+1
50 m2

Casa Limone

Posti letto 2+1
35 m2

Casa Acqua

Posti letto 2+1
35 m2

Casa Archi Grande

Posti letto 4+2
90 m2

Casa Archi di Mezzo

Posti letto 2+2
45 m2

Casa Archi Piccola

Posti letto 2+2
40 m2